Vestiti ideali per l’estate, ecco i migliori

L’estate è ormai alle porte e chi di noi non l’ha ancora fatto, si appresta ormai alla fatidica operazione del cambio dell’armadio, che da qui a pochi giorni si riempirà di indumenti leggeri, allegri e colorati come la bella stagione impone. Il punto è proprio questo: quali vestiti scegliere per i prossimi mesi?

Per sopportare al meglio il caldo e l’afa , che in città come Termoli potrebbero essere particolarmente pesanti, e trovarci a nostro agio in ogni situazione, gli abiti devono essere freschi e comodi: diamo un’occhiata ai migliori.

Cominciamo dai maxi-dress, quegli abitoni lunghi e morbidi tanto femminili e portabili che piacciono un po’ a tutte: ebbene, saranno di gran moda anche in questo 2017 e potremo sceglierli, oltre che in tinta unita, anche in tante fantasie classiche e moderne. Oltre a nascondere qualche rotondità di troppo e a slanciare la figura, questi vestiti hanno il pregio di essere molto leggeri ed ariosi, una vera e propria arma vincente per superare con stile le giornate più roventi.

Non si preoccupi chi predilige gli abiti corti: anch’essi si porteranno con disinvoltura, che siano tubini aderenti o vestitini fluidi e svolazzanti, per ogni tipo di gusto ed esigenza.

Entrambi si possono trovare, a Termoli, nei negozi del corso centrale, oltre che nei centri commerciali come Lo Scrigno o La Fontana.

moda estiva

moda estiva

Il 2017 segna il gradito ritorno del pizzo, una lavorazione dalla femminilità impeccabile che, se realizzata in tessuti freschi come il cotone, aiuta a vivere i momenti di gran caldo con eleganza e raffinatezza. Scegliete il pizzo per abiti lunghi e corti, pantaloni e shorts, maglie e cardigan, persino scarpe, e vedrete che l’effetto freschezza è assicurato.

In linea di massima per quanto riguarda stoffe e tessuti, il lino e il cotone, specie se biologico, rappresentano un must insuperabile, in quanto naturali, traspiranti e piacevolissimi da indossare, ma la viscosa può essere una valida alternativa ad essi, soprattutto per quanto riguarda i vestiti da donna.

Avendo una consistenza leggera ed impalpabile, la viscosa si presta bene alla realizzazione di abiti, tops, camicie e bluse femminili, che hanno la caratteristica di scivolare addosso senza creare fastidiosi attriti con la pelle.

jeans estivi

jeans estivi

Quando fa caldo non si deve rinunciare neppure ai jeans, basta scegliere quelli adatti, più sottili e meno rigidi di quelli che solitamente usiamo durante il resto dell’anno.

Ormai ogni marchio di abbigliamento ha creato apposite linee di jeans ideali proprio nei mesi più caldi, che non costringono, non si appiccicano e non ostacolano i normali movimenti di tutti i giorni.

Via libera anche agli indumenti traforati: strategici tagli, oblò e reti, oltre che sexy, regalano una “boccata d’aria” al corpo, che ne giova in freschezza e benessere.

Infine le scarpe, che in estate devono essere sì comode, ma anche piacevolmente anti afa, per evitare surriscaldamenti dei piedi, a loro volta causa di odori sgradevoli e fastidiosi problemi alla pelle dei piedi. Per evitare questi inconvenienti sceglietele aperte (i sandali di quest’anno sono bellissimi) e, possibilmente, in materiali naturali come il cuoio e la pelle degli indianini estivi; sì, se proprio non potete farne a meno, anche alle sneakers, purché sempre accompagnate dai “fantasmini” in cotone, che aiutano a mantenere le estremità fresche e pulite.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *