Hotel Termoli: i migliori

Migliori Hotel a Termoli
Migliori Hotel a Termoli
Migliori Hotel a Termoli

Il Molise è una di quelle regioni poco “chiacchierate” a livello di turismo, ma offre delle perle che in pochi conoscono e che valgono la pena invece di essere approfondite. Una di queste è sicuramente Termoli, con il suo antico Borgo marinaro, il muraglione che cade a picco sul mare, il Castello Svevo e la Cattedrale: sono solo alcuni dei motivi per visitarla.

Stiamo parlando della seconda città per estensione del Molise, ma sicuramente la prima da inserire in un itinerario che preveda storia, spiagge bellissime e hotel meravigliosi con viste mozzafiato. E proprio su questi ultimi si concentrerà la nostra piccola guida, che speriamo possa darvi un valido aiuto nel destreggiarvi tra le varie strutture presenti all’interno del comune molisano.

I Migliori Hotel a Termoli: i nostri consigli

Francesco Jovine, uno dei più importanti scrittori e saggisti italiani del ‘900, parlava così di Termoli:

L’acqua del mare di Termoli scompare al sole in luogo solitario… listata di rosso e nasconde alla vista il gruppo meravigliosamente candido delle Isole Tremiti. Dove approda trova un letto di sabbia brillante che ne fa più evidente la chiarezza…“.

E’ la verità, non potrete che innamorarvi di questa cittadina sul mare, che peraltro è l’unico porto collegato tutto l’anno proprio con le pugliesi Isole Tremiti. Al suo interno sono presenti circa una trentina di spiagge e venti tra Hotel e Residence.

Abbiamo selezionato i tre hotel che riteniamo migliori per ubicazione e servizi offerti:

  1. Hotel La Residenza Sveva di Termoli

    Hotel La Residenza Sveva di Termoli

    Residenza Sveva, Piazza Duomo 11. Termoli ha vissuto il suo periodo di maggior splendore proprio durante il regno di Federico II di Svevia, a cui peraltro si devono la maggior parte degli interventi di ristrutturazione e fortificazione della città. La Residenza omaggia il suo re: si trova in una posizione magnifica, una zona pedonale (non ci sono bus ma solo qualche taxi) a pochi metri dalla spiaggia e vicino all’imbarco per le isole Tremiti. Ed è anche a qualche minuto a piedi da altri luoghi di interesse come la Cattedrale e il Castello. Si tratta di un albergo cosiddetto diffuso, nel senso che camere e servizi sono dislocati in edifici diversi, anche se ovviamente vicini tra loro. Camere deliziose, come anche cibi e bevande durante i pasti.

  2. Hotel Meridiano Termoli

    Hotel Meridiano Termoli

    Hotel Meridiano, Lungomare Cristoforo Colombo 52. Posizione veramente strategica per questa struttura, direttamente sul mare. Anche qui, in pochi minuti si raggiunge il centro del paese e il Borgo antico. Le stanze hanno il terrazzo da cui si può ammirare il promontorio e il muraglione, e anche la sala da pranzo – dalla quale si può godere di un panorama mozzafiato – è davvero bella. Molto indicata non solo per i turisti, ma anche per chi è a Termoli per lavoro.

  3. Hotel Mistral Termoli

    Hotel Mistral Termoli

    Hotel Mistral, Lungomare Cristoforo Colombo 50. A fianco al Meridiano, si può intuire come anche questo possa godere di un’ubicazione invidiabile. Il Mistral ha 66 camere al suo interno: molte di queste sono con vista mare o borgo. Tra i servizi offerti c’è un ottimo ristorante (ovviamente il pesce fresco è sempre in tavola), sala convegni, spiaggia privata e garage custodito. Servizio ottimo anche nel rapporto qualità-prezzo, e il wi-fi funziona bene. Un’altra gemma di Termoli.